Novità dal fondo
Designazione del beneficiario in caso di premorienza: Caro collega, hai compilato il modulo?
Il Regolamento del Fondo Pensione dei Dipendenti prevede che, in caso di decesso dell’aderente prima del diritto alla prestazione pensionistica, la posizione individuale possa essere riscattata dagli eredi testamentari o legittimi oppure dai diversi beneficiari dallo stesso designati, (siano essi persone fisiche o giuridiche).
Data l'importanza della scelta, il Fondo pensione ha deciso di inviare a tutti i colleghi iscritti una lettera dove si invita l'iscritto ad effettuare tale designazione attraverso l'apposita modulistica.
Assieme alla lettera, è stato inviato anche il relativo MODULO DI DESIGNAZIONE DEI BENEFICIARI IN CASO DI PREMORIENZA DELL’ADERENTE - che ritrovate qui in allegato e che vi invitiamo a compilare anche qualora abbiate già espresso in passato una esplicita designazione.
Il modulo dovrà essere restituito in originale, debitamente compilato, al più presto possibile. Già il 65% di voi ha compilato e spedito il modulo al Fondo Pensione dei Dipendenti con busta chiusa indirizzata come segue:
FONDO PENSIONE DEI DIPENDENTI SOCIETÀ DEL GRUPPO ZURIGO
c/o Zurich Insurance Plc
UFFICIO SERVIZI GENERALI
Via Benigno Crespi, 23
20159 Milano MI
Vi preghiamo di rivolgervi per eventuali chiarimenti esclusivamente dalle 14.30 alle 16.30 al solo numero 02/93209013 un nostro Call center di I° livello dedicato per 2h. al giorno.
- Modulo designazione - .pdf, 187.9 KB - In caso di decesso dell’aderente prima dell’esercizio del diritto alla prestazione pensionistica (c.d. premorienza), la posizione individuale può essere riscattata dai soggetti - persone fisiche o giuridiche - da questo designati utilizzando il presente modulo – oppure dagli eredi testamentari o legittimi