Fondo Pensione dei Dipendenti delle Società del Gruppo Zurigo

Novità dal fondo

Disponibile la versione aggiornata del Documento sul regime fiscale

Nella sezione “Documenti del Fondo” del sito internet è disponibile la versione aggiornata del “Documento sul regime fiscale”, approvata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 21 luglio 2025.

Il Documento è stato complessivamente revisionato per approfondire, anche con specifici focus, le tematiche di maggior interesse per gli aderenti al Fondo e per aggiornarlo alle più recenti evoluzioni normative.

In proposito, si segnalano i chiarimenti forniti dall’Agenzia delle Entrate rispetto alla certificazione dei c.d. “periodi di partecipazione alla previdenza complementare” utili ai fini della determinazione dell’aliquota fiscale (15% con riduzione di 0,30 punti percentuali a decorrere dal sedicesimo anno di partecipazione fino a raggiungere una riduzione di aliquota del 9%) applicabile sui montanti post 1.1.2007 per alcune fattispecie di prestazioni (anticipazioni per spese sanitarie, RITA, prestazioni pensionistiche complementari, tipi riscatti determinati tassativamente dal D.Lgs. 252/2005), ove l’iscritto sia aderente ad altre forme pensionistiche complementari in data anteriore rispetto alla posizione accesa nel Fondo Pensioni dei Dipendenti delle Società del Gruppo Zurigo.

Link | Mappa | Privacy | Credits
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità" della Nota Informativa. Maggiori informazioni sono rinvenibili nella Parte II ‘Le informazioni integrative' della Nota informativa e nello Statuto, disponibili nella sezione "Documenti del Fondo" del presente sito.

FONDO PENSIONE DEI DIPENDENTI DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO ZURIGO
Via Benigno Crespi, 23 MILANO - Cod. Fisc. 97073460152
Iscritto all'Albo dei Fondi Pensione – I Sezione Speciale n. 1089 il 23/11/99
Il Fondo è sottoposto alla vigilanza Covip