Novità dal fondo
Elezioni delegati 9, 10 e 11 maggio 2023
Il mandato dei Delegati che Vi rappresentano in Assemblea sta giungendo a scadenza per compiuto triennio: è quindi necessario procedere alla loro elezione. Si possono candidare tutti gi Aderenti al Fondo, compresi i Delegati in carica.
Per candidarsi a Delegato del Fondo è necessario cliccare QUI e compilare il form entro il 20 aprile 2023.
Le elezioni si terranno on-line nei giorni 9, 10 e 11 maggio 2023 attraverso l’area riservata all’interno del sito internet del Fondo.
Per accedervi è semplice, basta cliccare QUI e digitare il proprio codice fiscale al posto del ‘nome utente’ e la password (ricevuta con mail dal Fondo in data 01/07/2022). Nel caso di smarrimento o dimenticanza delle credenziali di accesso, basta un click su ‘Password dimenticata’.
La Commissione elettorale, designata dal Consiglio di Amministrazione, raccoglierà le candidature pervenute.
Lo Statuto e il Regolamento elettorale del Fondo Pensione prevedono che gli Aderenti eleggano a scrutinio segreto i propri Delegati in misura di 1 rappresentante ogni 40 Aderenti o frazione e, comunque, i suoi componenti non possono superare il numero di 25 Delegati. Poiché tra i candidati eletti come Delegati saranno successivamente designati i componenti del Consiglio di Amministrazione in rappresentanza degli Aderenti, riteniamo opportuno segnalare che le vigenti disposizioni di legge prevedono che i Consiglieri di Amministrazione del Fondo debbano essere in possesso dei requisiti di onorabilità e di professionalità e non trovarsi in situazioni di ineleggibilità, incompatibilità o di impedimento ai sensi del D.M. Lavoro n. 108/2020.
Con l’occasione Vi ricordiamo che attraverso l’area riservata è possibile consultare on-line le informazioni anagrafico-contributive sulla propria posizione di previdenza complementare, verificare e aggiornare velocemente i propri dati anagrafici, richiedere le prestazioni al Fondo.
Distinti saluti
La Commissione Elettorale e il Presidente uscente del Fondo Pensione Dipendenti delle Società del Gruppo Zurigo
Andrea Rocca