Fondo Pensione dei Dipendenti delle Società del Gruppo Zurigo

La gestione assicurativa

La gestione assicurativa del fondo

Modalità e stile di gestione

Il Fondo provvede a versare tutti i contributi ricevuti dai Soci alla Compagnia Vita (ZIL) con la quale ha stipulato la convenzione N.C0112 intesa a garantire la previdenza integrativa realizzata attraverso una polizza collettiva in forma di rendita vitalizia differita, secondo quanto previsto dalle fonti istitutive e dallo Statuto.

Per ciascun aderente al Fondo viene costituita una posizione assicurativa individuale nella quale confluiscono i premi versati.

La scadenza di ogni posizione assicurativa individuale viene convenzionalmente fissata al compimento del 68° anno di età dell’aderente. Superata l’età di 68 anni, la scadenza sarà prorogata annualmente (tacito rinnovo) con conseguente ricalcolo della rendita.

La forma assicurativa è quella di rendita vitalizia differita a premio unico con contro assicurazione e con rivalutazione annua della rendita con possibilità di versamenti aggiuntivi –tar.9P03 - tasso tecnico 0%.

Gestione separata

I premi vengono investiti nella gestione separata Zurich Style il cui rendimento viene certificato ogni anno entro il 31 dicembre.

La misura di rivalutazione riconosciuta è pari al 100% del rendimento della gestione separata.

La convenzione prevede, in fase di accumulo dei premi e in fase di erogazione della rendita, un rendimento minimo garantito pari all’1,25% annuo.

Durata della convenzione

La convenzione attualmente in vigore ha effetto dall’1/1/2018 al 31 dicembre 2022.

Link | Mappa | Privacy | Credits
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità" della Nota Informativa. Maggiori informazioni sono rinvenibili nella Parte II ‘Le informazioni integrative' della Nota informativa e nello Statuto, disponibili nella sezione "Documenti del Fondo" del presente sito.

FONDO PENSIONE DEI DIPENDENTI DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO ZURIGO
Via Benigno Crespi, 23 MILANO - Cod. Fisc. 97073460152
Iscritto all'Albo dei Fondi Pensione – I Sezione Speciale n. 1089 il 23/11/99
Il Fondo è sottoposto alla vigilanza Covip