Contatti
Reclami
Chiunque intenda lamentare irregolarità, criticità o anomalie riguardanti il Fondo può presentare un reclamo per iscritto utilizzando l’apposita funzionalità presente nell’Area riservata del sito internet oppure indirizzandolo:
- Via posta: Fondo Pensione dei Dipendenti delle Società del Gruppo Zurigo, via Benigno Crespi 23, 20159 Milano
- Via e-mail: infofondopensionezurich@it.zurich.com
- Via Posta Elettronica Certificata: fondo.dipendenti@pec.zurich.it
Il Fondo si impegna a fornire riscontro entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.
Nel caso in cui la risposta non sia fornita dal Fondo entro 45 giorni dalla richiesta o la risposta non sia ritenuta soddisfacente è possibile inviare un esposto a:
COVIP - Commissione di vigilanza sui fondi pensione, Piazza Augusto Imperatore 27, 00186 Roma: fax 06.69506.304, e-mail trasmessa da una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.covip.it, evidenziando le irregolarità, criticità o anomalie già segnalate al Fondo per le quali non si è ritenuto di ottenere tempestiva, completa ed adeguata risposta ed avendo cura di indicare i seguenti dati:
- chiara indicazione della forma pensionistica complementare interessata (denominazione, numero di iscrizione all'albo dei fondi pensione);
- indicazione del soggetto che trasmette l'esposto (nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico);
- oggetto dell'esposto (chiara e sintetica esposizione dei fatti e delle ragioni della lamentela);
- copia del reclamo già trasmesso alla forma pensionistica complementare e dell'eventuale risposta ricevuta;
- ogni documento utile per descrivere le circostanze.
Per ulteriori informazioni, si veda la “Guida pratica alla trasmissione degli esposti” nel sito covip.