Fondo Pensione dei Dipendenti delle Società del Gruppo Zurigo

La fiscalità

Fiscalità dei contributi

I contributi versati al fondo, a carico dell’aderente o a carico della compagnia, sono deducibili dal reddito fino al limite di € 5.164,57 annui.

La deduzione dal reddito è effettuata direttamente in busta paga. In caso di eccedenza rispetto al limite predetto, occorre comunicare al Fondo l’importo per il quale non si è fruito della deduzione entro il 31 dicembre dell'anno successivo a quello in cui è stato effettuato il versamento, ovvero, se antecedente, alla data in cui sorge il diritto alla prestazione.

Anche i rendimenti hanno un trattamento fiscale favorevole rispetto alla tassazione sugli altri strumenti di natura finanziaria (20% vs 26%). È opportuno precisare che  per i rendimenti derivanti da titoli pubblici italiani o da quelli ad essi equiparati, è prevista un’aliquota pari  al 12,50%.

Link | Mappa | Privacy | Credits
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità" della Nota Informativa. Maggiori informazioni sono rinvenibili nella Parte II ‘Le informazioni integrative' della Nota informativa e nello Statuto, disponibili nella sezione "Documenti del Fondo" del presente sito.

FONDO PENSIONE DEI DIPENDENTI DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO ZURIGO
Via Benigno Crespi, 23 MILANO - Cod. Fisc. 97073460152
Iscritto all'Albo dei Fondi Pensione – I Sezione Speciale n. 1089 il 23/11/99
Il Fondo è sottoposto alla vigilanza Covip