Fondo Pensione dei Dipendenti delle Società del Gruppo Zurigo

Adesione

Come aderire

L’adesione alla previdenza complementare è facoltativa.

Per aderire esplicitamente al Fondo Pensione dei Dipendenti delle società del Gruppo Zurigo è necessario compilare in ogni sua parte e sottoscrivere il Modulo di adesione ricevuto dall’Ufficio HR e consegnarlo all’Ufficio Pension Funds. L’adesione decorre dal primo giorno del mese successivo alla data di ricezione del Modulo di adesione da parte del Fondo (per il tramite dell’Ufficio Pension Funds), corretto e completo di tutte le informazioni richieste. Con l'adesione esplicita, l’aderente si impegna a contribuire nei termini previsti dalle fonti istitutive, delegando il datore di lavoro a trattenere dal proprio compenso quanto dovuto al Fondo a titolo di contribuzione.

Aderisce al Fondo anche il dipendente che, entro 6 mesi successivi all’assunzione, non compila il c.d. “Modulo TFR2”, necessario per scegliere se lasciare il proprio TFR “in azienda” (precisamente presso il Fondo di Tesoreria dell’INPS) oppure se versarlo alla previdenza complementare. In tal caso, in base al meccanismo del “silenzio-assenso”, il TFR del dipendente viene versato totalmente nel fondo pensione di riferimento, legato al proprio contratto collettivo di lavoro o integrativo aziendale e quindi il Fondo Pensione dei Dipendenti delle società del Gruppo Zurigo.

 

Link | Mappa | Privacy | Credits
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari. Prima dell'adesione leggere la Parte I "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità" della Nota Informativa. Maggiori informazioni sono rinvenibili nella Parte II ‘Le informazioni integrative' della Nota informativa e nello Statuto, disponibili nella sezione "Documenti del Fondo" del presente sito.

FONDO PENSIONE DEI DIPENDENTI DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO ZURIGO
Via Benigno Crespi, 23 MILANO - Cod. Fisc. 97073460152
Iscritto all'Albo dei Fondi Pensione – I Sezione Speciale n. 1089 il 23/11/99
Il Fondo è sottoposto alla vigilanza Covip